Sponsor Ufficiale:

Sponsor Ufficiale:
Per uno sviluppo dell’archeologia in senso democratico che permetta il confronto e la verifica delle ipotesi di ricerca attraverso il libero confronto delle idee.

La Via Etrusca del Ferro

La Via Etrusca del Ferro
il libro/guida edito da EdicicloEditore

Dov'è disponibile la guida "LA VIA ETRUSCA DEL FERRO" ?

dov'è disponibile la Guida, inoltre nella colonna di sinistra trovate lo spazio NOTA DI VIAGGIO dove gli Autori segnalano eventuali problemi o variazioni di percorso rispetto ai road-book della guida:


Tabacchi Edicola Denis - Via Roma, 36 Montecarlo (Lu) - 0583/22168

** Potete inoltre richiederla nelle LIBRERIE MONDADORI e nelle librerie specializzate in libri e guide di viaggio, sul sito web di EDICICLO e in quelli di vendita per corrispondenza.

martedì 13 aprile 2010

13 APRILE 2010 - C.A.I. PRATO


Martedì 13 Aprile 2010 la Sede della Sezione di PRATO del CLub Alpimo Italiano ha ospitato la presentazione de LA VIA DEL FERRO.


Coordinatore della serata Fiorenzo GEI che ha introdotto gli ospiti Gianfranco BRACCI, ideatore del progetto e socio della sezione; prof. A. Giuseppe CENTAURO, docente e restauratore, nonché esperto studioso del mondo etrusco e dell'area di Gonfienti in particolare; Marco Parlanti cercatore di sentieri e socio della sezione di Pistoia.

Dinanzi ad una folta ed attenta platea il team ha illustrato storia e motivi del trekking che inizierà il 3 Giugno prossimo all'Elba e proseguirà sul continente a Baratti/Populonia il giorno 4; dal 5 Giugno inizierà il percorso studiato da Pisa a Spina, quindi dal Tirreno all'Adriatico.

Il trekking raggiungerà Prato il giorno 12 Giugno 2010 e sono previste alcune manifestazioni parallele in quella data e nel giorno di riposo successivo. La sera del 12 ci sarà infatti la rappresentazione teatrale LARIS PULENA e il 13 una conferenza sull'importanza della presenza etrusca di Gonfienti nell'area nord dell'Etruria del VI Secolo a.C.

Nessun commento:

Posta un commento