Sponsor Ufficiale:

Sponsor Ufficiale:
Per uno sviluppo dell’archeologia in senso democratico che permetta il confronto e la verifica delle ipotesi di ricerca attraverso il libero confronto delle idee.

La Via Etrusca del Ferro

La Via Etrusca del Ferro
il libro/guida edito da EdicicloEditore

Dov'è disponibile la guida "LA VIA ETRUSCA DEL FERRO" ?

dov'è disponibile la Guida, inoltre nella colonna di sinistra trovate lo spazio NOTA DI VIAGGIO dove gli Autori segnalano eventuali problemi o variazioni di percorso rispetto ai road-book della guida:


Tabacchi Edicola Denis - Via Roma, 36 Montecarlo (Lu) - 0583/22168

** Potete inoltre richiederla nelle LIBRERIE MONDADORI e nelle librerie specializzate in libri e guide di viaggio, sul sito web di EDICICLO e in quelli di vendita per corrispondenza.

martedì 22 giugno 2010

21 Giugno 2010: da Ponte San Biagio (Ponte alla Bastia - FE) a Prato Pozzo (Valli di Comacchio - FE).

Si conclude con la 16a tappa il nostro trekking dal Tirreno all'Adriatico sulle tracce degli etruschi.
Il tempo stavolta clemente ha consentito agli amici del CAI di Bologna, del CAI di Argenta e a noi di percorrere tranquillamente i lunghi tratti di argine sinistro del Reno. Paesaggi quieti e il fiume che scorreva poco distante. Poi un lungo tratto su una piccola asfaltata parallela all'argine e poi ancora un lungo tratto sul terrapieno. Il sentiero intitolato a Daniele Zagani ci ha così condotto fino alle Valli con il loro particolare paesaggio.
Stefano ci ha così accolto a Prato Pozzo e ristorato con i piatti semplici e gustosi della tradizione locale.
Ci corre l'obbligo ringraziare di nuovo quanti, sia privati che Enti, ci sono stati accanto in questa avventura a piedi, sia con la loro compagnia che con il loro apporto materiale e che ci hanno con tutto ciò confortato e sollecitato nel nostro viaggio.
Grazie ancora a Tutti e a presto!
Gianfranco e Marco

Nessun commento:

Posta un commento