Sponsor Ufficiale:

Sponsor Ufficiale:
Per uno sviluppo dell’archeologia in senso democratico che permetta il confronto e la verifica delle ipotesi di ricerca attraverso il libero confronto delle idee.

La Via Etrusca del Ferro

La Via Etrusca del Ferro
il libro/guida edito da EdicicloEditore

Dov'è disponibile la guida "LA VIA ETRUSCA DEL FERRO" ?

dov'è disponibile la Guida, inoltre nella colonna di sinistra trovate lo spazio NOTA DI VIAGGIO dove gli Autori segnalano eventuali problemi o variazioni di percorso rispetto ai road-book della guida:


Tabacchi Edicola Denis - Via Roma, 36 Montecarlo (Lu) - 0583/22168

** Potete inoltre richiederla nelle LIBRERIE MONDADORI e nelle librerie specializzate in libri e guide di viaggio, sul sito web di EDICICLO e in quelli di vendita per corrispondenza.

venerdì 4 giugno 2010

TERZO GIORNO: PISA - Inizia il trekking continentale dal Tirreno all'Adriatico

Pisa - 05 Giugno 2010
Eccoci all'inizio delle tappe che ci porteranno fino all'antico porto etrusco di SPINA sull'Adriatico.
Partenza dall'altrettanto importante porto tirrenico di PISA.






Uno splendido sole ci ha salutato al nostro arrivo a Pisa e ci è stato compagno e fin troppo amico durante il cammino (faceva un caldo...). Gli argini dell'Arno ci hanno proposto ottime visuali sul territorio che stavamo attraversando e incontri dei più vari; il più curioso senz'altro quello con una pastora e il suo gregge di capre nere che ci hanno fatto compagnia per diversi minuti viaggiando parallelamente al nostro percorso. Ciclisti e podisti poi sono di casa su questo tratto in territorio pisano.
Pomeriggio a godere il fresco di un agriturismo sulle pendici del Monte Pisano a ridosso di Calci: dopo il caldo della mattinata ci voleva proprio.
Domani partiremo presto; la tappa è lunga ed una delle più dure con le sue salite iniziali e il chilometraggio totale oltre i 21 km.

UN GRAZIE AL COMUNE DI CALCI CHE CI HA ACCOLTO E OSPITATI PRESSO LE TRANQUILLE STRUTTURE DELLA "COOPERATIVA AGRITURISTICA DEL LUNGOMONTE PISANO" DI SAN BERNARDO DI CASTELMAGGIORE DI CALCI.
RIPOSTO MERAVIGLIOSO E CENA STUPENDA.

Ciao a Tutti.

Marco & Gianfranco (con il supporto dell'amico Gianni che ci segue)

Nessun commento:

Posta un commento