Sponsor Ufficiale:

Sponsor Ufficiale:
Per uno sviluppo dell’archeologia in senso democratico che permetta il confronto e la verifica delle ipotesi di ricerca attraverso il libero confronto delle idee.

La Via Etrusca del Ferro

La Via Etrusca del Ferro
il libro/guida edito da EdicicloEditore

Dov'è disponibile la guida "LA VIA ETRUSCA DEL FERRO" ?

dov'è disponibile la Guida, inoltre nella colonna di sinistra trovate lo spazio NOTA DI VIAGGIO dove gli Autori segnalano eventuali problemi o variazioni di percorso rispetto ai road-book della guida:


Tabacchi Edicola Denis - Via Roma, 36 Montecarlo (Lu) - 0583/22168

** Potete inoltre richiederla nelle LIBRERIE MONDADORI e nelle librerie specializzate in libri e guide di viaggio, sul sito web di EDICICLO e in quelli di vendita per corrispondenza.

giovedì 10 giugno 2010




Partiti prestissimo abbiamo raggiunto l'interessante area del Padule di Fucecchio in zona le Colmate / Bottaccino.
Attraversando questa piccola Amazzonia nostrana abbiamo potuto godere ampie visioni fino alle Alpi Apuane, i Monti Pisani attraversati nei giorni scorsi, sul Montalbano che ci stava attendendo e sui più lontani Appennini.
Grande varietà di avifauna che abbiamo potuto osservare anche da un punto privilegiato come il Casotto Verde dell'Oasi delle Morette.
Mentre il caldo iniziava a farsi sentire abbiamo lasciato il Padule e seguendo un piccolo argine abbiamo attraversato le campagne coltivate.
A Larciano abbiamo iniziato la lenta ma facile salita verso la Rocca dove nel piccolo museo sono custoditi anche reperti etruschi: Da qui verso Giugnano e poi San Baronto, meta della tappa odierna.
Con noi oggi anche gli amici Caterina - svizzera trapiantata a Pistoia - e Daniele, camminatore recente come inizi ma ben preparato e già con buone esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento